Da oltre 60 anni Zinc-Crom S.r.l. è presente nel territorio Imolese e nel mondo della galvanica.
Zinc-Crom è stata fondata da Marcello Landi ed attualmente è guidata dal figlio Marco Landi.
La nostra azienda nasce nel 1958 ad Imola (BO) ad opera di tre soci, Marcello Landi, Elviro Galeati e Maurizio Raffaldini.
Come il suo nome fa chiaramente intuire i trattamenti che eseguiamo sono la zincatura e la cromatura, anche se quest’ultima è stata abbandonata nel 2001 per lasciare maggiore spazio al rivestimento elettrolitico, anticorrosivo per antonomasia.
L’attuale sede, guidata da Marco Landi, figlio di uno dei fondatori, si distingue per una produzione di eccellenza svolta esclusivamente con la tecnica statica, ovvero con l’uso di telai. Scelta dettata da una clientela molto esigente sotto l’aspetto qualitativo, operante in importanti settori, primo fra tutti, in relazione al fatturato, quello dentale, seguito poi da diversi altri, quali la meccanica, l’arredamento, la carpenteria leggera ecc.
Giunta alla terza generazione con l’erede di Marco Landi, Lorenzo, la Zinc-Crom, è assoggettata all’AIA – Autorizzazione Integrata Ambientale, serve circa 200 clienti, dispone di uno staff di 15 persone e raggiunge un fatturato di 1,6 milioni di euro, in crescita negli ultimi anni.
Progressively maintain extensive infomediaries via extensible niches. Dramatically disseminate standardized metrics after resource-leveling processes. Objectively pursue diverse catalysts for change for interoperable meta-services.
Proactively fabricate one-to-one materials via effective e-business. Completely synergize scalable e-commerce rather than high standards in e-services. Assertively iterate resource maximizing products after leading-edge intellectual capital.